BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  galleries
Curve pericolose

“Curve Pericolose”. M’immagino che alcuni di voi si chiederanno perché abbiamo scelto questo nome per il gruppo. La ragione è semplice. Siamo rimasti sorpresi, per usare un eufemismo, di come i tassisti peruviani approcciano le tante curve pericolose nella Valle del Sagrado attorno a Cuzco.

Mi ricordo come tutti noi spingevamo i piedi contro i freni immaginari dell’abitacolo posteriore dell’auto mentre con la coda dell’occhio osservavamo impauriti come gli autisti cercavano di superare altri veicoli in curve prive di un minimo di visuale.
Se stare a più di 3000 metri dal livello del mare e viaggiare un secolo a ritroso nel tempo non sono ragioni sufficienti per una avventura fotografica, lo stile di guida dei tassisti locali ci fece veramente sentire che stavamo vivendo un’avventura degna di Indiana Jones.

Parlando seriamente, il mio primo workshop peruviano è stata un’esperienza fotografica e non solamente questo. Ci siamo sentiti privilegiati di poter ritrarre la vita quotidiana de i contadini peruviani e alcune fra le più memorabili feste religiose che abbia visto e fotografato nella mia vita.

Dopo avere fotografato tutto il giorno, eravamo pronti per le deliziose cene di cucina Andina. I nostri letti non ci sono mia parsi così invitanti. Abbiamo anche avuto il tempo di rilassarci ad una fonte termale per un pomeriggio intero dove abbiamo scattato la foto del gruppo.

Negli ultimi tre intensi giorni di selezione trascorsi a Lima riuscimmo anche a fotografare nella capitale peruviana e a provare alcuni piatti della deliziosa cucina peruviana.

Mi sento molto orgoglioso delle fotografie fatte dai miei studenti (per favore visitate il Gruppo Curve Pericolose nella galleria studentesca) e per il lavoro Scattato con la Hasselblad X-Pan

Avrete l’opportunità di vedere alcune delle nuove foto nella sezione dedicata alle immagini panoramiche.
Spero che potrete partecipare a una nuova esperienza peruviana indimenticabile. Vi prometto che questa volta farò tutto il possibile per cercare gli autisti più sicuri del paese.

Ernesto Bazan














© Frank Baudino








© Frank Baudino








© Frank Baudino








© Frank Baudino








© Wendell Hammond








© Wendell Hammond








© Wendell Hammond








© Wendell Hammond








© Francisco Rodriguez








© Francisco Rodriguez








© Francisco Rodriguez








© Francisco Rodriguez






Il copyright di tutte le foto che appaiono nella galleria studentesca appartiene ad ogni singolo fotografo. Nessuna fotografia può essere riprodotta senza il consenso dell’autore.


Copyright 1973-2004 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.