BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  english | español | italiano
Gruppo Patria
Patria Galeria

L’ultimo workshop della stagione; l’ultimo incontro di menti, di gente che divide questa grande passione per la fotografia. La gioia più grande avere la mia cara amica Gabriella, venuta dalla lontana Cefalù, come parte del gruppo.

E’ cosi contenta d’essere qui. So anche il perché: può finalmente capire perché adoro tanto quest’isola; sentirlo lei stessa, dividere questo sentimento con me e la mia famiglia. Adesso può finalmente comprendere come Cuba ha cambiato la mia vita; cosa mi motiva a rimanere, a far crescere i miei bambini qui. Sapevo che sarebbe successo come gli scrivevo negli e-mail.

Mi ha continuato a ripetere che presto ritornerà, che vuole vivere qua. So che lo farà.

Un’ altra buona ragione per essere felice è dare un’occhiata alle fotografie, forti e sottili, che Becky, Piergiorgio, Gabriella e Sophie hanno scattato; ascoltare da ognuno di loro come quest’intera esperienza, l’avere condiviso del tempo coi miei amici contadini li ha profondamente commossi. E’ stato, ancora una volta, molto di più che un semplice workshop fotografico.

Il gruppo vuole rendere omaggio alla meravigliosa Patria, la padrona di casa per tutti loro qui all’Avana. Casa nostra si stava dipingendo e riparando. Lei ci ha carinamente permesso di tenere le sessioni d’editing e la cernita finale a casa sua. Ci ha fatto sentire a nostro agio, parte della famiglia.

Grazie Patria per avere contribuito a questa nuova esperienza di vita.

EB

Copyright © 1973-2013 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.