BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  english | español | italiano
Gruppo El Viaje
El Viajero

Il gruppo El Viaje è stato forse uno dei workshop più spirituali che ho dato quest’anno.

I miei due studenti hanno pienamente condiviso questo stato d’animo. Da qui il nome Il Viaggio: un percorso allo stesso tempo fisico e intimo in questo straordinario e magico paese che è il Perù.

Molte porte ci sono state aperte dandoci l’opportunità di partecipare alla ricca vita culturale del paese. Siamo stati i padrini di due gemelli in un battesimo, abbiamo ballato con delle anziane signore, fotografato cerimonie sentite col cuore dalla gente. Abbiamo sempre avuto la sensazione d’essere benvenuti, nemmeno un momento di tensione o qualcuno che ci dicesse: ”Per piacere niente foto.”

So che tutto ciò non è stato dovuto solamente alla casualità degli eventi; so che la Dea della fotografia, Dio in persona s’è preso cura di noi guidandoci dolcemente in questi indimenticabili dieci giorni.

Adesso leggete le bellissime impressioni di Nick e andate a guardare le loro foto.

“ Ci sono momenti nella vita quando tutto va per il verso giusto. Il nostro viaggio in Perù è stato così. Sembrava che dovunque andassimo c’imbattevamo in eventi fotogenici.

Maiali pronti ad essere scannati lungo il ciglio della strada, bambini in procinto d’essere battezzati in un villaggio remoto, lama che si lasciavano baciare da alcuni bambini, feste sconosciute che apparivano improvvisamente lungo il nostro cammino.

Sembrava quasi che il paese s’offrisse a noi, che volesse che lo fotografassimo nella sua luce migliore…… Dovunque andavamo incontravamo gente calda e ospitale che non permetteva che la mancanza di cose materiali pregiudicasse la loro visione della vita.

E’ questo lo spirito in cui sono imbevute le fotografie che abbiamo scattato e che in ultima analisi fanno del Perù uno dei posti più belli che abbia mai visitato nel mondo.”

EB






© Yarum








© Yarum








© Yarum








© Yarum






Copyright © 1973-2013 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.