BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  english | español | italiano
Gruppo El Campo

Un’altra piacevole settimana nella campagna cubana durante la raccolta del tabacco. Il ricordo più caro che conservo di questo magnifico gruppo multi étnico (gli studenti provenivano dal Canada, Cipro, Francia, Olanda e Stati Uniti) è stata la loro generosità.

A parte l’avere portato a Cuba molte cose da distribuire, hanno acquistato generi alimentari da dividere fra le numerose famiglie che ci hanno aperto la loro porta.

Mi sono commosso nel vedere tutto ciò assieme alla gran crescita che ognuno di loro ha avuto nei dieci giorni che abbiamo condiviso.

Molti di loro erano principianti con scarse conoscenze di cosa fosse una buona foto.

Una nota speciale di merito va a Willard che seguiva il suo quinto workshop Cubano assieme a me.

Come sempre, i primi giorni sono stati in salita per tutti. La mia tipica severità era difficile da digerire.

Sapendo che non avrei visto il loro lavoro durante la permanenza a Viñales (fatta eccezione per il lavoro digitale di Nancy e Maria), il primo giorno all’Avana ho dato ognuno di loro un feedback approfondito ai loro portfolio prima  della cena di benvenuto che la mia amata Sissy ha organizzato a casa nostra.

Durante tutto il workshop abbiamo dovuto superare alcuni imprevisti, fra cui una pioggia torrenziale, ma alla fine quando sono iniziate le sessioni d’editing all’Avana, molte piacevoli sorprese sono incominciate ad affiorare: la migliore ricompensa per la loro dedicazione e l’arduo lavoro svolto.

Il gruppo El Campo merita veramente il nome perché con le loro foto esprimono la magia della campagna cubana e l’infinita bellezza della sua gente.

Ernesto Bazan


Copyright © 1973-2013 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.