BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  english | español | italiano
Moon Shadow

Il mio secondo workshop nella puna argentina, un luogo che amo sempre di più per la sua bellezza selvaggia e i suoi silenzi infiniti. Sapevo che ritornando ancora una volta io e i miei studenti avremmo avuto una seconda opportunità di fare foto migliori. E credo che ci siamo riusciti tutti, specialmente Willard e Linda Kay che ritornavano per la seconda volta. Le loro nuove fotografie sono una conferma dell’importanza di “ritornare”.E sebbene per Paola e Paolo fosse il loro primo workshop, le immagini personali di entrambi sono riuscite a catturare l’essenza del luogo e della sua gente.

Siamo ritornati negli stessi posti e abbiamo scoperto nuovi luoghi. Abbiamo incontrato nuove persone e rincontrato vecchie conoscenze. Dopo un lungo giorno di duro lavoro sentire il calore dei nostri letti la sera era uno dei piaceri più grandi assieme al sorseggiare un buon Malbec accompagnato da un succulento pezzo di carne argentina.

Ariel, la nostra fantastica guida, ci ha raccontato molte storie avvincenti su questa terra affascinante. E’stato un piacere ascoltarle mentre bevevamo il mate o masticavamo foglie di coca per aiutarci a sopportare l’altezza.
Mi piacerebbe poter ritornare e approfondire altri aspetti della puna durante le atre stagioni dell’anno. Non sono ancora sicuro quando, ma il suo misterioso magnetismo mi ci riporterà prima di quanto immagini.

EB

Copyright © 1973-2013 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.