BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  english | español | italiano
A Wedding, a Funeral, a Circus and Many Sheep

Nel lavoro che porto avanti in America Latina, Perù sta diventando sempre più importante. Alcune delle mie migliori fotografie le ho fatte proprio lì. Il nuovo workshop di Iquitos è stata un'aggiunta fantastica, ma ritornare per l'ottavo anno consecutivo alla Valle Sacra attorno a Cuzco ha dimostrato d'essere un'esperienza veramente molto speciale.
Quante opportunità incredibili ci si sono presentate in maniera quasi magica!
Il matrimonio in una piccola comunità contadina dove tutti ballavano alle note del Danubbio Blu è stato semplicemente incredibile. Sono contento che le mie tre studentesse siano riuscite a fare delle immagini buone e personali di questa e di altre situazioni.
Amo trascorrere tempo con i pastori e i loro greggi mentre li spostavano verso nuovi pascoli. Momenti magici, semplici che mostrano la bellezza della vita.
Essere ritornato negli stessi villaggi dove scatto da molti anni è semplicemente un grande privilegio. Guardando ciò che ho fatto fino adesso mi fa capire l'importanza del ritornare per espandere la tua visione di questi luoghi. Sento che devo vedere la Valle Sacra in altre stagioni per poter far vedere quanto i nuovi paesaggi, le semine e i raccolti di varie colture possano creare nuove possibilità.
Le immagini di ogni studente sono molto diverse l'una dall'altra e danno l'idea di come ogni visione si sia lentamente sviluppata in immagini uniche.
Willard continua a costruire nuove adorabili immagini intime della sua serie sugli animali. Il suo fascino per la vita rurale diventa sempre più apparente in ogni immagine. L'occhio di Paola diventa sempre più sofisticato e personale e ogni nuova immagine sembra riflettere ciò. Le qualità interne di Lucha sono venute alla luce e sta lentamente prendendo consapevolezza della sua potenzialità come fotografo.
Non dimenticherò mai le incredibili empanadas che abbiamo mangiato da Ernestina e le fantastiche zuppe di verdure da Jack Cafè.
Ritengo che questo workshop sia quello che raccomanderei ad un nuovo studente per le sue costanti incredibili opportunità.

EB


Copyright © 1973-2013 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.