BazanPhotos
Photography by Ernesto Bazan
  english | español | italiano
Ja Estamos Chegando Chapada
Gallerie Bahia Agosto 2012

Quando nello stesso workshop si piange e si ride assieme, quando si cammina per 50 km in tre giorni sorprendendo te stesso per la capacità reattiva del tuo corpo, a poco a poco, risulta evidente che la persona che ti accompagna non è una semplice studentessa venuta dal Messico via Barcellona solamente per migliorare le proprie capacità fotografiche.
La mia filosofia come maestro ci continua a regalare molto più di un workshop: ci continua a regalare incontri di vita che rimarranno per sempre.
Sentire che il dono dell'insegnamento dev'essere condiviso sempre e a qualsiasi costo non contempla eccezioni. Ogni volta che vado sereno ad incontrare i miei allievi sento che è solo una nuova conferma che non potrebbe essere altrimenti.
E come accade sempre nei mie workshop sono il primo ad imparare lezioni di vita dai miei studenti. Così è stato con Sandra. E' difficile adesso dire cosa ho imparato:posso solo ripete che ho imparato tantissimo.
Io ho fatto la mia parte da maestro e le ho contagiato nella sua nuova maniera di guardare le fotografie quello che lei ama definire la bazanite perché pare che adesso le risulta difficile non essere così esigente davanti ad una sua fotografia o quella di un amico o una amica. Ovviamente la colpa è mia!
Il trekking fino al Vale do Pati così fortemente desiderato da anni, ci ha aperto un nuovo spaccato su questo pezzo di terra bahiana che amo così profondamente. La nostra divertente guida uno dei tanti regali di questo workshop benedetto. La ricerca di approfondimento continua: i cieli, le nuvole, le montagne maestose, i fiumi, le piscine naturali, la gente semplice ed ospitale e tutti gli animali e la flora che abitano questa regione sono stati oggetti del nostro interesse fotografico.
Grazie Sandrin per per avere seguito il tuo intuito, per avermi insegnato tante cose (prima fra tutte l'acqua con limone di prima mattina), per avermi curato, per avermi consigliato assieme al colibrì che sempre ti accompagna.

Grazie per avermi ascoltato. EB

Copyright © 1973-2013 All photographs and content by Ernesto Bazan. All rights reserved.